La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

martedì 29 dicembre 2009

Francesco Dominoni organizzerà le selezioni in Irlanda per "Miss Italia nel Mondo 2010"


Francesco Dominoni, Direttore di Irlandiani.com e rappresentante dell'Irlanda e del Regno Unito del CGIE (Consiglio Generale Italiani all'Estero), in occasione della Conferenza Permanente della 3° Assemblea Plenaria Stato-Regioni-Province Autonome-CGIE di Roma dello scorso 30 novembre, ha incontrato gli organizzatori di Miss Italia nel Mondo, il concorso riservato alle ragazze di origini italiane residenti all'estero, i quali gli hanno assegnato l'incarico di organizzare le selezioni in Irlanda per l'anno prossimo.

Francesco si è dimostrato subito entusiasta ed orgoglioso per questo compito, e presto i Dirigenti del concorso saranno nell'isola di smeraldo per avviare le prime procedure. Nella foto il Direttore di Irlandiani.com è con Diana Curmei, Miss Italia nel Mondo 2009: ha concorso come Miss Italia-Moldavia ed ha avuto la meglio sulle 6000 ragazze che si sono presentate alle selezioni. Appena diciannovenne, è una studentessa liceale con papà romeno e mamma siciliana di Campofelice di Roccella, in provincia di Palermo. Ha una grande passione per il mondo della moda e da qualche anno fa volontariato, esperienza che ritiene formativa. E' poliglotta e grazie al concorso per la prima volta è venuta in Italia, nonostante segua dal satellite i programmi della rete Rai ed ami le canzoni di Tiziano Ferro e Laura Pausini. Per Diana si prevede un futuro raggiante sulle passerelle di tutto il mondo.

Fonte: Irlandiani

Nessun commento:

Posta un commento