La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

mercoledì 16 dicembre 2009

"Le sedie" al Teatro Studio


Dal 16 al 20 dicembre, il Teatro Studio mette in scena "Le Sedie" , uno dei testi più importanti e di successo di Eugène Ionesco, drammaturgo francese di origine rumena.

Insieme all'intera produzione dell'autore, questo lavoro rientra nel cosiddetto 'teatro dell'assurdo', caratterizzato da un deliberato abbandono di un costrutto logico razionale e in cui dialoghi senza senso possono suscitare il riso nonostante il senso tragico del dramma vissuto dai personaggi.

Nello Mascia e Galatea Ranzi interpretano due anziani coniugi, che vivono in un faro abbandonato su un’isola deserta, in preda ad una strana necessità: affidare il loro messaggio, prima di morire, ad un oratore.

Attraverso le parole dei due protagonisti prendono vita, sulla scena, un gran numero di personaggi invisibili: un continuo via vai di persone, saluti e strette di mano di individui inesistenti nella realtà, ma lucidamente delineati nella loro mente. Persone che si materializzano solo attraverso il moltiplicarsi di sedie oggetto-simbolo, unico segno concreto del senso di vuoto che l'autore intende trasmettere.

Definito nel sottotitolo 'farsa tragica', il testo secondo quanto affermato dallo stesso autore: "Tratta dell'assenza, della vacuità, del nulla. Le sedie sono rimaste vuote perché non c'è nessuno... Il mondo non esiste per davvero".

Teatro Studio
via Giacomo Watt 5 - Milano
Tel. 02.89692123
E-mail: info@piccoloteatro.org

Orario:
dal mercoledì al venerdì, ore 20.30
il sabato, ore 19.30
la domenica, ore 16.00

Biglietti:
Platea - Intero 32,00 euro
Platea - Ridotto card Gio/Anz 20,00 euro
Balconata - Intero 25,50 euro
Balconata - Ridotto card Gio/Anz 17,00 euro

Fonte: Milano Web

Nessun commento:

Posta un commento