La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

mercoledì 18 settembre 2019

Cade dal ponteggio alla Pieve di Mura: muore un 52enne romeno


16/09/2019

Fatale la caduta da 13 metri: secondo le prime ricostruzioni, si sarebbe sganciato dall’imbragatura per recuperare una carrucola. Un incidente mortale, l’ennesimo di quest’estate, si è verificato poco prima delle 18 nel cantiere del restauro della chiesa parrocchiale della Pieve di Mura. Un operaio, un 52enne romeno contitolare con il fratello dell’impresa edile con sede a Milano, è caduto dal ponteggio mentre stava montando l’impalcatura per i lavori all’esterno della chiesa. La caduta da 13 metri, sulla cui dinamica lavorano gli inquirenti, gli è stata fatale: l’uomo è morto prima di essere trasportato in eliambulanza a Bergamo. Secondo le prime ricostruzioni, si sarebbe sganciato dall’imbragatura per recuperare una carrucola.

Fonte: Brescia Corriere

Nessun commento:

Posta un commento