La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

mercoledì 18 settembre 2019

Falconara, scendono per fumare, il treno riparte, devono inseguirlo


15/09/2019

Il treno si ferma e due pastori di origine romena, ne approfittano per scendere e fumarsi una sigaretta.

Tempo pochissimi minuti e il convoglio riparte, lasciando a piedi i due viaggiatori sprovveduti che si lanciano all’inseguimento della locomotiva. È accaduto ieri attorno alle 13 sulla linea adriatica, all’altezza della raffineria Api. Sono stati gli addetti alla sicurezza dello stabilimento, dove ieri c’era il family day e l’inaugurazione della sede della Corporate Academy, a fermare inizialmente la coppia di romeni, uno di 40 e l’altro di 60 anni.

Poi, sul posto sono arrivati i carabinieri della Tenenza di Falconara che hanno condotto i due pastori, che lavorano a Pesaro, in caserma per tutti i rilievi di rito. Uno, residente a Gualdo Tadino, è colpito dalla misura di prevenzione della sorveglianza speciale.

Fonte: CorriereAdriatico

Nessun commento:

Posta un commento