La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

giovedì 19 settembre 2019

Console di Romania Adrian Georgescu da Caramaschi: 13mila i rumeni in regione


17/09/2019

Il Console Generale di Romania a Milano, Adrian Georgescu, è stato ricevuto in Municipio dal Sindaco di Bolzano Renzo Caramaschi.

I romeni residenti in Trentino Alto Adige sono circa 13.000. I rapporti tra Italia e Romania sono ottimi, tanto che l’italia è tra i primi partner economici del Paese, dove come ha riferito il Console, lavorano numerose ditte italiane impegnate in svariati settori, dalle infrastrutture alle produzioni manifatturiere.

Nel corso della visita di cortesia è intervenuto anche Maurizio Passerotti, Console Generale Onorario di Romania per il Trentino Alto Adige. Il rappresentante del corpo diplomatico di Milano ha chiesto di poter istituire anche a Bolzano un seggio elettorale in vista delle prossime elezioni presidenziali che in Romania si terranno a novembre .

Fonte: LaVoceDiBolzano

Nessun commento:

Posta un commento