La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

venerdì 20 settembre 2019

Ha salvato un uomo che si era dato fuoco: Valentina Marinescu ricevuta in consolato a Torino


20/09/2019

Le condizioni dell’uomo ricoverato al Cto, e che ha agito in preda ad un crisi depressiva dopo una delusione amorosa, sono stabili.

TORRE PELLICE. Questa mattina, martedì 17 settembre, Valentina Marinescu, la donna romena abitante a Torre Pellice che la scorsa settimana ha soccorso un uomo che aveva deciso di togliersi la vita dandosi fuoco all’interno della sua auto, viene accolta a Torino nel consolato della Romania dal console Ioana Gheorghias che ieri ha voluto abbracciare, durante le cerimonia che il sindaco Marco Cogno ha organizzato a Torre Pellice, una sua connazionale per il gesto compiuto.

Valentina Marinescu, la scorsa settimana quando ha visto che in un prato vicino a casa sua un' auto che stava bruciando non ha atteso l’ambulanza, ha spento i vestiti dell’uomo e con la sua macchina l’ha portato in ospedale a Pinerolo. Le condizioni dell’uomo ricoverato al Cto, e che ha agito in preda ad un crisi depressiva dopo una delusione amorosa, sono stabili.

di Antonio Giaino
Fonte: LaStampa

Nessun commento:

Posta un commento