La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

domenica 15 settembre 2019

Roma, botte e violenze per 15 anni su moglie e figlio: arrestato 43enne romeno

13/09/2019

Violenze fisiche e verbali, maltrattamenti, minacce, insomma un tormento andato avanti per quindici anni su madre e figlio. Ma è finito questa mattina l'incubo di una donna e del figlio minorenne, quando i carabinieri della stazione di Roma Tor bella Monaca hanno arrestato un uomo di 43 anni, cittadino romeno, operaio con precedenti. A seguito dell'emissione del provvedimento da parte del Tribunale di Roma, l'uomo è stato arrestato con le accuse di maltrattamenti in famiglia, sequestro di persona e lesioni plurime aggravate.

In particolare, il provvedimento emesso dall'Autorità giudiziaria è l'atto finale di una attività investigativa eseguita dai militari che, con la denuncia presentata dalla donna nell'agosto del 2019, ha fatto emergere molteplici episodi di violenza fisica e verbale messi in atto dall'uomo, già dal 2004, nei confronti sia della donna che del loro figlio minorenne. Il Tribunale di Roma, concordando con la richiesta della Procura, sulla base dell'attività investigativa dei carabinieri ha poi emesso il provvedimento restrittivo. L'uomo è stato così condotto nel carcere di regina Coeli.

Fonte: Il messaggero

Nessun commento:

Posta un commento