18/09/2019
La mamma del piccolo trovato morto lo scorso lunedì pomeriggio in un cespuglio tra i frutteti di Lana e Cermes in Alto Adige, è stata fermata e si trova piantonata in ospedale a Merano. Segni di violenza sul corpicino, l’ipotesi dello strangolamento.
La madre del neonato trovato morto lo scorso lunedì pomeriggio in un cespuglio tra i frutteti di Lana e Cermes in Alto Adige, è stata fermata e si trova piantonata in ospedale a Merano. Si tratta di una donna romena impegnata nella raccolta delle mele. Le accuse per lei sono quelle di omicidio aggravato nei confronti del proprio figlio e di occultamento di cadavere. Oggi (lunedì mattina), come disposto dalla Procura di Bolzano, sarà effettuata l’autopsia e proseguiranno gli accertamenti al fine di ricostruire quanto accaduto. Il corpicino senza vita di un maschietto, ancora col cordone ombelicale attaccato e con il capo avvolto da un panno, era stato trovato lunedì da turisti tedeschi attorno alle ore 16.30 lungo la via Raffein non distante dal Buschenschank (trattoria) Gloegglkeller.
L’indagine
«Nel corso della serata di mercoledì sono state sentite alcune persone informate sui fatti — fa sapere la procura in una nota —. Sono stati sottoposti a sequestro alcuni oggetti e indumenti nonché la stanza nella quale la cittadina rumena soggiornava per motivi di lavoro. Le indagini sono ancora in corso si è in attesa di avere ulteriori elementi dall’autopsia che è stata disposta».
Forse strangolato con un panno
La Procura ha confermato che «il corpo del bambino mostrava segni di violenza» e quindi non viene esclusa che sia deceduto causa strangolamento. Il piccolo sarebbe stato strangolato con il panno usato per coprire la testolina. Molto probabilmente il bebé è nato e morto a distanza di poche ore. Informato dalla coppia di turisti, a lanciare l’allarme ai soccorritori è stato il contadino del vicino maso Oswald Verdorfer. Che racconta: «Quel corpicino era lì, sotto il cespuglio. Era stato volutamente nascosto. Era nudo, pulito. Sono stati due turisti tedeschi ad avvisarmi, che stavano portando a spasso il loro cane. Io sono corso sul posto e poi abbiamo subito chiamato il 112».
di Alessandro Fulloni
Fonte: Corriere
giovedì 19 settembre 2019
Neonato trovato morto in un cespuglio in Alto Adige, fermata la madre
Pubblicato da
Lynux
alle
07:24
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento