La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

giovedì 12 settembre 2019

Romania: ministro per i Romeni nel mondo da domani in Italia per incontri con diaspora

Aggiornamento: 10/09/2019

Il ministro per i Romeni nel mondo, Natalia Intotero, inizia oggi una visita in Italia. Secondo quanto riferito dal ministero, Intotero guiderà [...]

Fonte: AgenziaNova

09/09/2019

Roma - Il ministro per i Romeni nel mondo, Natalia Intotero, inizia domani una visita in Italia. Secondo quanto riferito dal ministero, Intotero guiderà sino al 18 settembre una delegazione che comprende funzionari del dicastero e membri del Parlamento e dell’Autorità elettorale nell’ambito di incontro con la comunità romena presente in Italia. Le tappe della visita prevedono quindi colloqui con la diaspora romena a Bari, Bologna, Cagliari, Catania, Cosenza, Firenze, Milano, Roma, Napoli, Tornino e Venezia in vista delle prossime elezioni presidenziali di novembre.

Fonte: AgenziaNova

Nessun commento:

Posta un commento