La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

sabato 13 dicembre 2008

Fossano.Concerto di Capodanno al Teatro I Portici, al via la prevendita


Le emozioni di un'Orchestra Filarmonica non hanno mai fine
Musica dell'Orchestra Filarmonica Statale Rumena di Craiova prima del brindisi augurale per il Nuovo Anno
Fossano - Torna per il terzo anno consecutivo il tradizionale concerto di Capodanno. Quest'anno sul palco del Teatro I Portici si esibirà l'Orchestra Filarmonica Statale Rumena di Craiova diretta dal Maestro Gianmichele D'Errico.L’orchestra fu fondata nel 1948. La città di Craiova ha una tradizione culturale considerevole: la sua università nacque nel 1220 e la musica è stata qui insegnata e seguita sin dal XIII secolo. Gianmichele D'Errico è diplomato in pianoforte e composizione presso i Conservatori di Foggia e Bologna. Si è dedicato alla Direzione d'Orchestra prima sotto la guida del M° Benini a Bologna e poi con i Maestri Pryce-Jones, Hamsalik Samale, Khun, Karabtchevsky e Shambadal. Conseguito il Diploma di Alto Perfezionamento in direzione d'orchestra a Pescara consegue la laurea di II livello con il massimo dei voti al Conservatorio di Frosinone. Diverse le collaborazioni con enti lirici italiani e con orchestre europee. Tradizionale anche il repertorio che verrà eseguito a Fossano (Strauss, Ciaikovskij, Brahms e Offenbach). A seguire - e per chi vorrà - l'Amministrazione comunale è ben lieta di offrire un brindisi con spumante e panettone. La serata è realizzata grazie alla collaborazione del Comune di Fossano, la Corte dei Folli e con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Fossano. Biglietti in prevendita presso l'Ufficio Manifestazioni del Comune di Fossano (Castello degli Acaia) da martedì 9 dicembre e salvo esaurimento presso la cassa del teatro a partire dalle ore 20 del giorno dello spettacolo.Posto unico: 15 euroPer info: 0172.699681
R.G.
Fonte: Grandain.com

Nessun commento:

Posta un commento