La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

sabato 20 dicembre 2008

Romania/ Leader opposizione eletto a presidenza Senato

Era previsto dal patto della coalizione destra-sinistrapostato

Roma, 19 dic. (Apcom-Nuova Europa) - Il leader della sinistra romena, Mircea Geoana (Psd), è stato eletto presidente del Senato con 96 voti favorevoli, concludendo il cerchio delle spartizioni di poltrone stabilito dall'accordo di alleanza della grande coalizione tra Socialdemocratici e Democraticiliberali (Pdl). La notizia è stata pubblicata dall'agenzia Mediafax.
Geoana era l'unico candidato al posto di presidente del Senato. Per la Camera il Pdl ha presentato la candidatura di Roberta Anastase. Oggi il Parlamento romeno ha votato per approvare i risultati elettorali e per nominare i presidenti dei due rami parlamentari. Lunedì è previsto il voto di fiducia sulla squadra di governo presentata ieri dal premier designato Emil Boc. Rimane in bilico soltanto il nome del ministro della Giustizia che Psd e Pdl vogliono affidare a un personaggio autorevole e indipendente.

Fonte: Virgilio Notizie.

Nessun commento:

Posta un commento