Cari amici della Comunità Romena,
Ho visto il vostro sito "la comunità romena in italia" e "la comunità romena di viterbo" e mi sto chiedendo perché non fare un sito anche per i romeni della zona dei colli prenestini (Zagarolo, Palestrina, Cave ecc.) ?
Da parecchio vedo la comunità romena aumentare in questa zona, ma la vedo chiusa nel suo guscio. Non riesco per esempio a coinvolgerla nel campo della promozione sociale di cui mi occupo. Non la vedo attiva a difendere diritti e professare doveri.
Da parecchio sto facendo la lotta contro il razzismo di quella parte incolta della società, cercando di formarla alla cittadinanza, alla convivenza e allo scambio multiculturale, ma spesso non trovo aiuto.
Ho una preghiera. Se possibile, fatemi sapere se c'è una comunità romena nella nostra zona che abbia un sito come il vostro. Fatemi sapere se ci sono persone attive che vogliono occuparsi di promozione sociale. Non è necessario ovviamente far parte del nostro movimento. Per noi è importante avere rapporti con movimenti o comunità che abbiano il nostro stesso scopo di fare formazione civica.
Cordiali saluti,
Edmon Karagozyan
Coordinatore dell'Assemblea di Cittadinanzattiva dei Colli Prenestini e Tiburtini
E-mail: ekaragozyan@yahoo.it
lunedì 8 dicembre 2008
Le vostre lettere: Romeni a Zagarolo, Palestrina e comuni vicini
Pubblicato da Catalina Sava alle 10:28
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento