La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

giovedì 11 dicembre 2008

E’ Theodor Stolojan il primo ministro rumeno


Romania 10/12/08
E’ l’economista Theodor Stolojan il nuovo primo ministro rumeno. L’incarico gli è stato conferito oggi dal presidente Trajan Basescu. Adesso il 65enne neo premier ha dieci giorni per formare il governo e presentarlo al parlamento. Stolojan è già stato al vertice dell’esecutivo rumeno tra il 1991 e il 1992; dopodiché ha lavorato alla Banca Mondiale. La nomina segue le elezioni legislative dello scorso trenta novembre, che hanno visto vincere, gomito a gomito, il Partito Democratico Liberale, vicino al Presidente, e i social democratici – insieme possono contare su una maggioranza del 70%. L’accordo per un governo di coalizione è dato per imminente.
Fonte: EuroNews.

Nessun commento:

Posta un commento