La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

domenica 28 dicembre 2008

Roma: Marrazzo, dolore per tragedia Castelfusano

Roma, 27 dic. (Adnkronos) - ''Penso con sgomento alla madre e al bambino che hanno perso la vita nel rogo divampato a Castelfusano. Questa immane tragedia ci obbliga a una profonda riflessione: credo che la politica abbia infatti colpevolmente investito troppe forze nelle cosiddette misure per la sicurezza, rispetto a quelle spese per l'integrazione e l'equita' sociale''. Lo ha dichiarato il presidente della regione Lazio, commentando la tragedia che si e' consumata all'alba di ieri nelle vicinanze di Roma e nella quale hanno perso la vita una donna rumena e il suo bambino di tre anni.

''Ci si e' limitati ad affrontare - sostiene- il problema delle poverta' in termini di difesa, senza investire sufficientemente in valori come solidarieta' e rispetto della dignita' delle persone. Di fronte alla morte tragica di una madre e di suo figlio, e' il momento che la politica faccia un passo avanti e investa, senza divisioni, su una vera cultura della socialita' e della solidarieta'''.

Fonte: Libero News

Nessun commento:

Posta un commento