La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

martedì 23 dicembre 2008

Sicurezza: Maroni, non c'è mai stata emergenza legata a romeni

Politica

Roma, 22 dic. - (Adnkronos) - ''Non c'e' mai stata e non c'e' un'emergenza criminalita' legata alla comunita' romena. Ci sono stati dei cittadini romeni che hanno compiuto dei reati''. Cosi' Roberto Maroni, nella conferenza stampa di fine anno al Viminale, risponde ad una domanda di una giornalista romena sul tema della sicurezza. Il ministro dell'Interno assicura che ''la collaborazione tra i due Paesi e' eccellente e molto utile, intendiamo continuare in questa direzione''. Quanto alla possibilita' che cittadini romeni che hanno compiuto reati scontino la pena in patria, Maroni ricorda che fa parte di un accordo gia' sottoscritto. ''Su questo non c'e' nessuna trattativa, nessun negoziato'', si attende solo che il governo romeno dia il via libera secondo gli accordi. La stessa cosa accade con Paesi come la Libia o l'Albania, si tratta di accordi ''che sono gia' perfetti, bisogna solo dargli applicazione'', dice Maroni.
22-DIC-08

Fonte: Il Tempo.

Nessun commento:

Posta un commento