Pubblicato il 17/12/2008
di Emanuele Gentile
L’Europa dell’Est si sta svegliando. Molto rapidamente. Con forza. Correndo. E il rock non è da meno. Scommessa vinta per i Magica autori di un album convincente
L’Europa dell’Est si sta svegliando. Molto rapidamente. Con forza. Correndo. E il rock non è da meno. Infatti, sempre più band appartenenti all’Europa Orientale riescono a fasi largo nel c.d. “show biz” riuscendo ad ottenere risultati di buon livello.
Oggi vi voglio presentare i Magica, gruppo heavy metal proveniente dalla Romania. Il gruppo è in attività da qualche anno con la seguente line-up: Ana Mladinovici, Bogdan Costea, 6 Fingers, Sorin e Hertz.
Si avete letto bene. I Magica sono capitanati da una cantante e che cantante! Infatti sono rimasto impressionato dalla qualità del suo cantare. Una voce modulata, mobile, capace di passare da registri ombrosi ad espressioni liriche con bella padronanza e in possesso di un bel carisma.
Con un “atout” del genere i Magica confezionano album convincenti e che non deludono affatto le aspettative. La matrice del sound dei Magica è il gothic metal, ma attenzione. E’ solo un punto di partenza. La base del sound. Infatti, i Magica stratificano un sound che è il risultato di un sapiente assembramento di certo hard rock alla Rainbow oppure di sonorità melodiche tipiche dell’heavy metal scandinavo.
Il risultato è gradevolissimo poiché il quintetto rumeno ha capacità e perizia. Si passa con incredibile agilità da partiture lente ad altre più smosse. Da momenti sognanti ad altri molto più increspati. Da mood epici ad altri ancora molto più stradaioli. Il tutto incorniciato dall’eccellente prestazione di Ana Mladinovici e soci.
“Wolves & Witches” è un album che non vi deluderà.
Fonte: Musical News
giovedì 18 dicembre 2008
Il rock rumeno alla conquista del mondo con i Magica
Pubblicato da Catalina Sava alle 14:22
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento