La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

giovedì 4 dicembre 2008

Martina Franca (TA). Apre un negozio di alimentari rumeni

Apre un negozio di alimentari rumeni

Dagli antipasti ai dolci, dai vini ai formaggi o i salumi. Tutto all'insegna della cucina tradizionale rumena. A Martina Franca ha aperto il primo negozio di generi alimentari dedicato agli immigrati rumeni. La "Salumeria Rumena" è diventato il punto di riferimento per i centinaia di rumeni presenti in paese che nel piccolo negozietto hanno riassaporato, è proprio il caso di dirlo, un tocco di terra madre.
Siamo aperti da appena una settimana - spiega Elena Nagy, commessa, da dieci anni in Italia - ma sono già molti i connazionali che sono venuti a fare la spesa qui. C'è stato anche più di qualche italiano tra i nostri primi clienti, sono venuti o per curiosità o per provare qualcosa da mangiare che sia diverso rispetto al “solito". Come per esempio i biscotti preparati secondo la tradizione rumena, oppure i tanti tipi di contorni e antipasti in bella mostra sugli scaffali. Piatti che non si trovano nei negozi di generi alimentari tradizionali.
La “Salumeria Rumena” si trova in via G. Aprile al n°6, alle spalle del palazzo ducale, di fronte alla ex Camera di Commercio.
Martina Franca vive in questa maniera gli effetti della globalizzazione. La “Salumeria Rumena” può contare su un migliaio di potenziali clienti, visto che a tanto arriva il numero degli immigrati (i rumeni sono la maggioranza) che, tra clandestini e non, si contano in paese, ma tenuto conto della qualità dei prodotti e del loro basso costo si pensa che anche i martinesi andranno a fare la spesa.


Su lastminute.com costruisci il tuo viaggio su misura e risparmi fino al 30%!

24 commenti:

Anonimo ha detto...

in che citta' ? intende il palazzo ducale di venezia?

Anonimo ha detto...

SE LEGGI L'ARTICOLO E' BENE SPECIFICATO CHE SI TRATTA DI MARTINA FRANCA IN PROVINCIA DI TARANTO

Anonimo ha detto...

io sono di Martina Franca, ma non sapevo esistesse questo negozio... comunque non ci andrò!!!

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
irina tirdea ha detto...

Buna ziua,
as dori sa am informatii in ceea ce priveste magazinele/restaurantele/barurile si discotecile romanesti in Veneto. Daca puteti sa-mi dati mai multe informatii: numere de telefon, mail-ri, adrese, m-ati ajuta foarte mult.
Va multumesc anticipat.
Cu Stima,
Irina

Anonimo ha detto...

Buonasera. Sono sposato con una donna romena da tre anni ed ho due bambini. Dico questo perchè, voglio precisare il fatto che sono esseri umani come noi, anzi, a differenza di noi italiani, sono molto solidali tra di loro. Andrò a visitare il negozio proprio oggi e farò spese. Grazie a tutti i romeni e un abbraccio.

Anonimo ha detto...

vorrei andare a visitare questo negozio prima posibille

Anonimo ha detto...

é ancora aperto questo negozio??

giulietta ha detto...

ha chiuso l anno scorso....purtroppo

giulietta ha detto...

Grazie al signore italiano che ha detto belle parole per noi rumeni e grazie per la loro ospitalita qui in italia.pure io sono rumena, sposata qui in italia,il mio marito e italiano e abbiamo un bimbo.siamo felicissimi e riccordo agli italiani che nn tutti i rumeni sono stronzi,zingari, maleducati.......cosi via.grazie

giulietta ha detto...

pure io abito vicino a martina franca

giulietta ha detto...

Daca cineva imi poate da si mie o informatie.unde se afla agenzia de transport atlassib in martina franca.trebuie sa primesc un pachet din Bucuresti si nu stiu unde este aceasta agentie.daca imi puteti da mai multe informatii.multumesc si salutari tuturor conationalilor mei!!!

Anonimo ha detto...

Atlassib in Taranto
Tel. 0994537591
E-mail taranto@atlassib.it
Cereti informatii pt Martina Franca.

Unknown ha detto...

multumesc mult.o zi minunata!!!

Unknown ha detto...

sper ca nu mi s-au stricat sarmalele pe care mi le-a pus mama:)

Prieteni_de_la_Roma ha detto...

NUOVO NEGOZIO RUMENO A CASARANO!!!
VIA MATINO 130 CASARANO (LECCE) ALIMARKET

Prieteni_de_la_Roma ha detto...

NUOVO NEGOZIO RUMENO A CASARANO!!!

https://www.facebook.com/AlimentariMarketMagazinRomanesc

Vittorio Balestra ha detto...

io consiglio a tutti gli italiani di comprare e mangiare i prodotti rumeni sono eccezionali. prima di parlare male della Romania visitatela e vi renderete conto che è un Paese fantasico come lo è il Popolo rumeno.

Anonimo ha detto...

anche a PUTIGNANO c'è un negozio rumeno in via della Conciliazione,24.
MAGAZIN ALIMENTAR ROMANESC "POIANA"

Anonimo ha detto...

Buna ziua avem un magazin romanesc si in manduria langa posta centrala la macelaria dimitri in via x Avetrana 11A 3333193596

Anonimo ha detto...

Massafra Taranto via franco Petrucci negozio rumeno

Anonimo ha detto...

tatanto martina franca bari brindisi per bucerest pulmino 8 posti chiamare 3387627151

Anonimo ha detto...

anche il negozio rumeno a PUTIGNANO ha chiuso..

gabigrigor ha detto...

Brava Giulietta ❤️

Posta un commento