La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

mercoledì 9 settembre 2009

Comiso: Visita Delegazione Rumena


Comunicati Ufficiali : Visita Delegazione Rumena
il 8/9/2009

Visita di sessanta turisti rumeni nel fine settimana appena concluso a Comiso. La delegazione proveniente dall’Est Europa, ricevuta in Municipio dall’Assessore Raffaele Puglisi, ha visitato le bellezza architettoniche e paesaggistiche offerte dalla città casmenea. Una visita – ha dichiarato l’Assessore al turismo Raffaele Puglisi -, che conferma la città di Comiso tra le “top city” da visitare. Un pomeriggio all’insegna della cultura e dello spettacolo, quest’ultimo in virtù del Settembre Kasmeneo 2009. “E’ stata, infatti, l’occasione per presentare il ricco e qualitativo cartellone della kermesse di settembre. Abbiamo riscontrato l’alto interesse nei confronti della nostra città e del fascino che, in notturna, con un centro storico attivo e vivo più che mai riesce a regalare; coinvolgimento che ha spinto il responsabile la delegazione a chiedere l’avvio di un processo di gemellaggio con la città di Comiso.

Richiesta che ci onora e conferma, qualora ce ne fosse di bisogno, la cordialità e l’apertura che questa amministrazione dimostra nei confronti dei suoi “ospiti”.

Fonte: ComisoWeb.

Nessun commento:

Posta un commento