La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

mercoledì 23 settembre 2009

Concorso letterario Memorie di una dittatura

memorie di una dittatura
“Memorie di una dittatura” è un concorso letterario indetto dall’Associazione Culturale italo - romena Capatina Onlus di Torino, aperto a tutti i cittadini romeni residenti in Italia, il cui fine è la realizzazione di un libro - testimonianza incentrato su storie personali vissute dagli autori durante il periodo di dittatura comunista nel paese dei Carpazi. Il 2009, infatti, è l’anno del ventesimo anniversario della caduta del regime di Nicolae Ceauşescu e questa data sarà ricordata dall’associazione Carpatina, in collaborazione con altre associazioni presenti sul territorio, oltre che con il libro in oggetto anche con altre iniziative di carattere aggregativo - culturale. Una giuria qualificata selezionerà, tra gli scritti giunti in sede o all’indirizzo mail dell’associazione Carpatina entro il 15 ottobre 2009, i 10 più idonei ad essere pubblicati nel volume.

Cordiali saluti.

ASSOCIAZIONE CULTURALE CARPATINA ONLUS
Presidente MAGDALENA LUPU
0039.349.3055894

Presentazione e regolamento concorso letterario“Memorie di una dittatura”
Locandina RO
Locandina IT

Nessun commento:

Posta un commento