La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

giovedì 10 settembre 2009

Faenza, una serata per scoprire la Romania

FAENZA - L'Associazione Gemellaggi del Comune di Faenza promuove per lunedì 14 settembre 2009, alle ore 20.30, nella sala del consiglio comunale, a Palazzo Manfredi, un incontro dedicato alla città romena di Timisoara.
All'incontro, rivolto sia ai faentini che alla numerosa comunità rumena residente nella nostra città, parteciperà anche il vice sindaco di Timisoara Adrian Orza.
Nel corso della serata si potranno ammirare diverse immagini fotografiche della città, gemellata con Faenza dal 1991, realizzate dal presidente dell'Associazione Gemellaggi del Comune di Faenza Renato Avato.
Sarà inoltre presentato il libro del faentino Vittorio Maggi "Faenza-Timisoara (andata e ritorno)", edito da Brumar (Timisoara, 2008).
Nella pubblicazione Maggi rende onore alle due città gemelle con un album-diario ricco di fotografie e frutto di oltre 150 viaggi a Timisoara, pari a circa 3500 chilometri, che, come scrive lo stesso autore nella prefazione del libro, "...rappresentano otto volte il giro attorno alla terra".
Fonte: RomagnaOggi.it

Nessun commento:

Posta un commento