La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

domenica 13 settembre 2009

Politiche del lavoro: incontro in Provincia con la delegazione romena di Galati


Nell’ambito di un progetto del Programma settoriale Leonardo Vetpro , che favorisce incontri e scambi di competenze tra operatori delle politiche nazionali e comunitarie della formazione e del lavoro, coordinato dal Gruppo Sida s.r.l., una delegazione dell’Agenzia provinciale di Galati (Romania) ha incontrato stamane, presso la Provinciadi Ancona, l’assessore al Sistema formativo e Politiche del lavoro Maurizio Quercetti, insieme alla dirigente e ai funzionari del servizio. dalla Provincia di Ancona
www.provincia.ancona.itLa delegazione romena era composta dalla Direttrice dell’Agenzia provinciale di Galati, Carmen Tofan e da tre collaboratrici - responsabili. L’incontro è stato l’occasione per uno scambio di conoscenze ed esperienze, anche se maturate in contesti sociali ed economici profondamente diversi, sulle politiche di contrasto alla crisi e alla disoccupazione e per la migliore gestione dei Fondi comunitari, con particolare attenzione al Fondo sociale europeo (Fse).

“Questo tipo di incontri – dice l’assessore Quercetti – rappresentano un appuntamento importante per costruire reti di collaborazione e sinergie istituzionali ed economiche, consolidare rapporti stabili per trasferire azioni e conoscenze, interpretare al meglio le strutture del mercato del lavoro in una visione sempre più di natura globale”.

Fonte: Vivere Senigallia.

Nessun commento:

Posta un commento