La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

giovedì 3 settembre 2009

Romeno morto, rimpatriata salma

BARDINETO
02/09/2009

Sarà rimpatriata in Romania la salma di Gheorghe Asavei, l'operaio di 28enne morto la settimana scorsa nell'agriturismo Oddone di Bardineto, in Valbormida, dove lavorava. Il Comune del piccolo centro dell'entroterra savonese si è messo a disposizione dei familiari di Asavei per prendere contatti con il Consolato per le procedure di rimpatrio dalle salma. Intanto il pm di Savona Alberto Landolfi, che per l'infortunio ha indagato quattro persone per omicidio colposo aggravato in concorso, attende i risultati dell'autopsia eseguita sabato scorso dagli specialisti dell'istituto di medicina legale dell'Università di Genova.

Fonte: PrimoCanale

Leggi anche:
Romeno morto sul lavoro: ancora nessun indagato
Romeno morto sul lavoro: quattro indagati
L’operaio romeno e l’amicotravolti dal trattore nel bosco

Nessun commento:

Posta un commento