La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

mercoledì 30 settembre 2009

Firenze: Mostre, Il viaggio di Daniela Pietrascau

Comune di Firenze
Inaugurazione della mostra “Viaggi tra nuove percezioni” venerdì 2 ottobre, alle ore 17.00, in Palazzo Panciatichi (Via Cavour, 4 – Firenze)
Arriva in Consiglio regionale la personale di Daniela Patrascanu, una mostra di acrilici su tela che verrà inaugurata venerdì 2 ottobre alle 17 a Palazzo Panciatichi (Via Cavour, 4). L’artista, originaria di Galati (Romania), si stabilisce nel 2001 a Firenze, città che stimola in lei il desiderio di esprimere la propria indole artistica, prima spaziando tra il teatro e la poesia, poi approdando al disegno e alla pittura. Daniela Patrascanu emerge nel panorama artistico nazionale nel 2006: da allora vive una fulminea affermazione partecipando a numerose mostre collettive, vedendosi attribuire prestigiosi premi e riconoscimenti, ed apparendo in diversi quotidiani, periodici e annuari. Nel 2007 corona il suo successo entrando a far parte dell’Antica Compagnia del Paiolo. La personale dal titolo “Viaggi tra nuove percezioni”, l’ultimo impegno della pittrice rumena, comprende opere che ci portano davvero “in viaggio” attraverso tunnel emotivi, mondi astratti, vortici di sensazioni variegate, insomma un percorso informale ed emozionale.
Alla presentazione interverranno Paolo Marcheschi, Consigliere regionale, e Federico Napoli, critico d’arte. La mostra, aperta al pubblico dal 2 al 10 ottobre, sarà visitabile dalle 14 alle 18 dei giorni feriali, e dalle 9 alle 12 del sabato. (alb)
30/09/2009 10:46
Comune di Firenze

Fonte: Provincia Firenze.It

Nessun commento:

Posta un commento