La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

sabato 19 settembre 2009

Grave un operaio romeno investito da una perforatrice


Cronaca
Verrès - Cristian Vitellus, di 36 anni residente a Susa, è ricoverato in prognosi riservata all’ospedale regionale Umberto Parini. Stava lavorando alla posa di reti per contenere i massi su un pendio quando una perforatrice gli è caduta addosso.

Ospedale regionale Umberto Parini

Non è in pericolo di vita l’operaio romeno rimasto ferito questa mattina, giovedì 17 settembre, in un incidente sul lavoro in località Torilles a Verrès. Cristian Vitellus, di 36 anni residente a Susa, è ricoverato in prognosi riservata all’ospedale regionale Umberto Parini.
L’uomo, poco prima delle 9,30 di questa mattina stava lavorando alla posa di reti per contenere i massi sul pendio sopra la strada, quando una perforatrice gli è caduta addosso. Immediati i soccorsi. L’operaio, dipendenti della Cpc di Quart, che ha in appalto i lavori per conto della Regione, è stato immediatamente trasportato in ospedale con l’elicottero della Protezione civile. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri di Verrès, che stanno appurando la dinamica dell’incidente.
di Cristina Porta
17/09/2009

Fonte: Aosta Sera.

Nessun commento:

Posta un commento