La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

domenica 13 settembre 2009

Diano Marina: visita del ministro romeno Zlotea


Alle 12,30 di oggi 12 settembre 2009 nella sala Consiliare di Diano Marina, l’Amministrazione Comunale e L’Accademia delle Tradizioni Enogastronomiche della Liguria di Ponente, hanno incontrato una delegazione Rumena che si trovava sul ns. territorio per partecipare al 1° Meeting di Chirurgia Generale in occasione dell’incontro internazionale italo rumeno di Oncologia Comparata tenutosi presso l’Università di Imperia. Il Sindaco Angelo Basso ed il Consigliere Delegato Ennio Pelazza sono i promotori dell’incontro: Spiega il Dr. Pelazza: “Ho partecipato al Convegno per motivi professionali ed ho proposto al Ministro rumeno Marian Zlotea, Segretario di Stato dell’Autorità Nazionale della Salute Animale e Sicurezza Alimentare della Romania di visitare la nostra bella cittadina come ospite d’onore, per far conoscere, a lui e al suo staff di Professori, le tradizioni e la cultura della nostra terra unite a quelle enogastronomiche dell’Accademia che ha confezionato un menù tipico con i “Dian” all’Angiolo Silvio Novaro, per questa occasione”.

Sono stati consegnati dei doni a tutti i partecipanti stranieri, una targa in argento raffigurante la Dea Diana al Ministro ed il Presidente dell’Accademia, Nobbio Sandro, ha conferito il primo titolo di Socio Onorario al Ministro e a tutto lo staff per meriti che rispecchiano gli obiettivi dell’Accademia in campo alimentare. Ennio Pelazza, Consigliere dell’Accademia insieme al Presidente Sandro Nobbio hanno altresì preso accordi per un progetto di interscambio culturale ed enogastronomico dei due stati della U.E.
Un particolare ringraziamento agli Chef Ammirati Francesco, Grasso Renato, Nobbio Sandro e Scarato Bruno, dell’Accademia, che hanno confezionato le portate del menù servite al Ministro.
Sabato 12 Settembre 2009

Fonte: Sanremo News.

Nessun commento:

Posta un commento