La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

domenica 13 settembre 2009

Macerata: Gagliardi ha incontrato una delegazione romena da Galati

(IRIS) - MACERATA, 8 SET - Una delegazione della Provincia di Galati (Romania) si è incontrata a Macerata con l’assessore provinciale alle attività produttive, Patrizio Gagliardi. All’incontro, già programmato da alcune settimane, hanno partecipato i dirigenti dei settori economici della Provincia: attività produttive, lavoro, formazione professionale, funzionari dell’ufficio Europa e dei Centri per l’impiego. I rappresentanti del distretto di Galati, che fa parte delle storica regione delle Moldavia sulla riva sinistra del Danubio, si trovano in Italia per una scambio di informazioni sugli interventi pubblici nell’economia locale. L’incontro di Macerata, promosso da Sida Group, azienda marchigiana di consulenza per imprese ed enti, è stato soprattutto finalizzato a consentire agli ospiti di comprendere il funzionamento del nostro sistema economico, con particolare riguardo ai temi della formazione, del lavoro, del turismo e delle attività produttive, nonché le strategie di intervento e le esperienze più significative messe in campo. I rappresentanti degli assessorati e dei settori della Provincia di Macerata hanno presentato ognuno le proprie funzioni, illustrando come vengono costruite le politiche di intervento, ovvero come vengono analizzati i problemi e trovate le relative soluzioni e strategie. L’iniziativa si inquadra nell’ottica della cooperazione interistituzionale che l’Amministrazione provinciale di Macerata vuole incentivare ed agevolare con altre realtà territoriali, anche attraverso un potenziamento funzionale e operativo dell’Ufficio Europa presente nella Provincia di Macerata affinché possa essere colta ogni opportunità nell’ambito dell’Unione Europea.

Fonte: Iriss Press.

Nessun commento:

Posta un commento