La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

lunedì 12 aprile 2010

Alexandra Dinu Dalla Romania A Capri 3

Domenica, 11 aprile 2010

Alexandra Dinu, nata a Bucarest nel 1981, nella fiction di Raiuno “Capri 3” interpreta la dolce Greta Galiano innamorata d’Andrea (Gabriele Greco) ma ha una rivale nella bella Carolina Scapece interpretata da Bianca Guaccero.

Alexandra, figlia di un console, dopo essersi diplomata in un prestigioso liceo linguistico della capitale rumena, diventa una stella del cinema e della televisione della Romania.
Nel 2000, a soli 19 anni, sposa il calciatore romeno Adrian Mutu dal quale ha un figlio.
Quando il marito, ormai campione affermato, è ingaggiato dall’Inter la bionda Alexandra è al centro del gossip italiano, bellissima in tribuna allo stadio attira l’attenzione dei tifosi e delle televisioni che riprendono le partite. In quegli anni la Dinu ha lasciato il mondo dello spettacolo per dedicarsi al marito e al loro piccolo Mario.

Nel 2003 i coniugi Mutu si lasciano e la bella rumena, pur avendo frequentato ambienti altolocati come figlia di un console e moglie di una stella del calcio, in Italia “non conosce” nessuno e torna in Romania a studiare Giurisprudenza.
Dopo essersi laureata, ormai convinta di intraprendere la professione forense in Romania, ottiene delle parti in alcune delle serie tv più famose in Italia trasmesse sia da Raiuno sia da Canale 5.

Nel 2004 recita nel film per la televisione “Don Gnocchi – L’angelo dei bimbi”, quindi in “Provaci ancora Prof!”, “Distretto di Polizia” nella quinta edizione, ha una parte anche nella seguitissima serie di Raiuno “Il Commissario Montalbano” nel 2005, nel 2006 in “Carabinieri 5” e nel successivo “Carabinieri 6”.
Ormai è conosciuta e apprezzata dal pubblico italiano che segue le fiction e nel 2008 è ingaggiata nella seconda edizione di “Capri” nei panni di Greta, l’anno successivo in “Capri 3” dove recita a fianco di grandi star del cinema come Lucia Bosè (79 anni).

Sul set di “Capri 3” Alexandra conosce Andrea Rizzoli (29 anni) figlio di Eleonora Giorgi e Angelo Rizzoli.
Andrea, produttore della serie televisiva, inizia un intenso corteggiamento della bella rumena con fiori, bigliettini romantici fra i due giovani nasce l’amore e diventano inseparabili.
Alexandra, in una recente intervista, confessa di aver conquistato Andrea “prendendolo per la gola” con tipici piatti della Romania come le “sarmale” polpette di riso, uova, carne avvolte nella verza o elaborando ricette mischiando ingredienti italiani e rumeni, molto apprezzate dal suo compagno.

Ritrovato l’amore, dopo la fine del matrimonio con Mutu, Alexandra sta vivendo un momento molto positivo anche professionalmente, infatti sta girando una nuova fiction “Isola” che è il seguito di “Gente di mare” e già si prevede un notevole successo d’ascolti.
Dalle prime apparizioni in telefilm in cui recitava la parte della ragazza dell’Est immigrata ai ruoli attuali, sempre più impegnativi, rendono la Dinu molto orgogliosa e sempre più convinta che la scelta di fare l’attrice sia quella giusta.

Fonte: Paid to Write.

1 commento:

Anonimo ha detto...

grande gnocca...!!!

Posta un commento