La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

martedì 6 aprile 2010

Incidente mortale sulla Acate-Comiso. Immigrato rumeno perde la vita

Il sinistro si è verificato in contrada Montecalvo

di Francesca Cabibbo
Lunedì 05 Aprile 2010

Vittoria - Ancora una vittima dell'asfalto a Vittoria. Un rumeno ha perso la vita in un incidente che si è verificato lungo la strada che da contrada Montecalvo conduce in direzione di Comiso. La vittima è Sebastian Balint, 38 anni. L'incidente si è verificato intorno alle 21,30. L'uomo viaggiava in sella ad un motorino Kymco 150 e si è scontrato con una Ford Focus, condotta da una donna, M.E., dipendente dell'ospedale di Vittoria.

La peggio è toccata all'immigrato che è finito a terra: subito soccorso è stato trasportato in ospedale. Le sue condizioni sono subito apparse molto gravi. E' morto intorno alle 22,15, proprio mentre i sanitari stavano eseguendo la Tac.

Sul luogo dell'incidente, sono intervenuti i vigili urbani di Vittoria, guidati dal tenente Enzo Simola. Ancora da ricostruire la dinamica dell'incidnete, ma pare che il motociclo si sia ritrovato sulla corsia opposta. I sanitari hanno disposto gli esami tossicologici sulla salma per appurare l'eventuale stato di ebbrezza. La donna che si trovava al volante della Focus non ha riportato gravi conseguenze: solo un forte choc e qualche ammaccatura.

Foto di Franco Assenza

Fonte: Il Giornale di Ragusa

1 commento:

Anonimo ha detto...

I’ve recently started a blog, the information you provide on this site has helped me tremendously. Thank you for all of your time & work.

Posta un commento