La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

giovedì 22 aprile 2010

Perde il lavoro e sale su una gru di cinquanta metri

Era rannicchiato con la testa tra le mani, la sua vita in bilico su quella gru a 50 metri d’altezza, il cantiere dell’ex ospedale «Ugo­lino » illuminato a giorno dalle fotoelettriche dei vigili del fuoco. Questa la scena da brivido che si è parata di fronte a chi ieri sera si è trovato a passare in piazzale Matteotti. E quel groviglio di ponteggi sarebbe potuto diven­tare il teatro di una tragedia se l’intervento delle forze e dell’or­dine e dei famigliari non fosse stato così immediato.

L’allarme è scattato poco do­po le ventuno quando il fratello di un giovane rumeno di 24 anni ha scoperto quello che era suc­cesso. Immediatamente sono scattati i soccorsi e in una man­ciata di minuti le sirene di vigili del fuoco, polizia, carabinieri e automedica della Croce Rossa hanno squarciato il silenzio del quartiere.

Il ragazzo si era arrampicato su una gru a ben 50 metri d’al­tezza e minacciava di gettarsi di sotto. I primi ad intervenire sul posto sono stati gli uomini di via Chiavari insieme a una pattuglia di Reggio Emilia, militari e po­liziotti. E' stato proprio il diri­gente della squadra volanti, Ro­berto Cilona, che insieme al fra­tello del giovane e a due pom­pieri si è arrampicato fino in ci­ma riuscendo a convincerlo a non compiere quel folle gesto.

Fonte: Gazzetta di Parma

Nessun commento:

Posta un commento