La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

martedì 6 aprile 2010

«Mi hai portato via il marito e io ti perseguito»

Notizie - Molise
Campobasso
Una donna denunciata per stalking dalla Mobile
«Mi hai portato via il marito e io ti perseguito»

CAMPOBASSO Ancora una denuncia per stalking in Molise.

A portare a galla l'ennesimo caso gli uomini della squadra Mobile di Campobasso. Nelle scorse ore infatti gli agenti guidati dal dott. Domenico Farinacci hanno dato esecuzione alla misura cautelare emessa dal GIP del Tribunale di Campobasso nei confronti di una donna italiana D.S.E. di anni 28, ritenuta responsabile del reato di stalking (art. 612 bis codice penale - atti persecutori) ai danni di una sua coetanea di nazionalità rumena. La donna non potrà avvicinarsi ai luoghi frequentati dalla «persona offesa». Le indagini, condotte dalla Sezione specializzata per i reati in danno di donne e minori, hanno consentito di accertare che l'indagata, in un contesto di sopraffazione e intimidazione, ha perseguitato per anni in modo incessante la vittima, che ha vissuto in uno stato oggettivo di paura, subendo limitazioni della sua libertà personale, costretta a nascondersi e a cambiare più volte luogo di residenza e lavoro, a causa delle condotte persecutorie poste in essere dalla stalker, che la riteneva responsabile di averle sottratto il marito. L'italiana, dunque, oltre ad essere stata denunciata, come anticipato, non potrà avvicinarsi più ai luoghi frequentati dalla cittadina rumena che per anni ha dovuto subire atti persecutori, vedendo oltremodo limitata la sua libertà personale. Cos.San.
03/04/2010
Fonte: Il Tempo.

Nessun commento:

Posta un commento