La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

sabato 17 aprile 2010

La Romania come meta turistica

Giovedì 15 Aprile 2010

Il Ministero romeno dello Sviluppo Regionale e del Turismo, attraverso la società di consulenza THR, ha recentemente condotto un sondaggio sulla appetibilità turistica del Paese, interpellando cittadini tedeschi, britannici, italiani, francesi, statunitensi, russi, austriaci e ungheresi, oltre agli stessi romeni, con esiti alterni, scrive Nine o´Clock.
La Romania si rivela infatti una destinazione interessante per quasi tutti i tipi di turismo, ad eccezione di quello marino, che continua ad essere il tallone d´Achille del sistema turistico romeno. Per quanto riguarda altri tipi di offerta - circuiti culturali, turismo ´ecologico´ e rurale, citta d´arte, salute e benessere, turismo ´d´avventura´ - la Romania conferma invece di avere elevate potenzialità.

L´attenzione, secondo gli stessi rappresentanti della THR, che ha ricevuto dal Ministero del Turismo 400.000 euro per la realizzazione del sondaggio, si sposta ora sul rilancio del ´marchio - Paese´ romeno, attraverso una maggiore differenziazione e caratterizzazione rispetto a quelli di altre nazioni. Gli sforzi finora profusi in questo campo non hanno al momento prodotto risultati soddisfacenti: lo stesso slogan coniato ultimamente - ´Romania: a land of choice´ - non appare infatti aver mostrato la necessaria efficacia.
Marcello Berlich - by Nine O´Clock
Fonte: Il Portalino

Nessun commento:

Posta un commento