Giovedì 15 Aprile 2010
Il Ministero romeno dello Sviluppo Regionale e del Turismo, attraverso la società di consulenza THR, ha recentemente condotto un sondaggio sulla appetibilità turistica del Paese, interpellando cittadini tedeschi, britannici, italiani, francesi, statunitensi, russi, austriaci e ungheresi, oltre agli stessi romeni, con esiti alterni, scrive Nine o´Clock.
La Romania si rivela infatti una destinazione interessante per quasi tutti i tipi di turismo, ad eccezione di quello marino, che continua ad essere il tallone d´Achille del sistema turistico romeno. Per quanto riguarda altri tipi di offerta - circuiti culturali, turismo ´ecologico´ e rurale, citta d´arte, salute e benessere, turismo ´d´avventura´ - la Romania conferma invece di avere elevate potenzialità.
L´attenzione, secondo gli stessi rappresentanti della THR, che ha ricevuto dal Ministero del Turismo 400.000 euro per la realizzazione del sondaggio, si sposta ora sul rilancio del ´marchio - Paese´ romeno, attraverso una maggiore differenziazione e caratterizzazione rispetto a quelli di altre nazioni. Gli sforzi finora profusi in questo campo non hanno al momento prodotto risultati soddisfacenti: lo stesso slogan coniato ultimamente - ´Romania: a land of choice´ - non appare infatti aver mostrato la necessaria efficacia.
Marcello Berlich - by Nine O´Clock
Fonte: Il Portalino
sabato 17 aprile 2010
La Romania come meta turistica
Pubblicato da
Catalina Sava
alle
18:07
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento