La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

sabato 17 aprile 2010

La nazionale rumena chiama Andrei Voicu

giovedì 15 aprile 2010

Il Team juniores Ambra Cavallini Vangi può sorridere alla prima convocazione in nazionale di un suo atleta in questa nuova stagione. A portare questa grande gioia allo staf del Presidente Fabrizio Vangi, è l'atleta rumeno al primo anno nella categoria juniores Andrei Voicu che difenderà i colori della sua nazionale al prossimo Trofeo Città di Ivrea in programma domenica 18 aprile.

“Sono molto soddisfatto per questa convocazione – afferma Voicu – per me è un onore difendere i colori della nazionale in una gara prestigiosa come il Città di Ivrea, spero di essere competitivo e di riuscire a stare con i migliori”

Andrei Voicu, debuttante negli juniores, ha iniziato a correre dal G6 con le maglie dei Mobilieri di Ponsacco, società nella quale ha militato fino al primo anno nella categoria allievi. Dopo un 2009 di parziale inattività, è tornato alla corse corse con la casacca del Team Ambra Cavallini Vangi ottenendo un decimo posto nella Coppa Melani a Iolo di Prato.

“Mi aspettavo un inizio di stagione migliore – continua Voicu – purtroppo non sono riuscito a raccogliere ciò che speravo, anche a causa di un po' di sfortuna. Adesso la condizione sta crescendo e spero di riuscire a centrare un buon risultato nelle prossime settimane”

Oltre alla partecipazione di Voicu al Trofeo Città di Ivrea con la maglia della Nazionale Rumena, gli altri atleti del Team Ambra Cavallini saranno impegnati nella quarta edizione della Pisa Livorno.

Fonte: Cycling for all.

Nessun commento:

Posta un commento