La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

martedì 6 aprile 2010

Endine, tragico schianto in moto. Muore un romeno di 25 anni

5 aprile 2010 Cronaca
Cosmin Constantin Caseriu, 25 anni

L'incidente mortale a Endine GaianoTragico incidente lunedì pomeriggio nel centro di Endine Gaiano. Due giovani, che stavano viaggiando su una moto Kawasaki 750, sono finiti fuori strada dopo aver tamponato un'auto e si sono schiantati contro uno dei pali che, legato agli altri con una catena, separa il marciapiede dalla carreggiata. E' successo alle 17.30: Cosmin Constantin Caseriu, 25 anni, imprenditore romeno che risiedeva a Gianico (Brescia) è morto dopo pochi minuti mentre la compagna 19enne è stata trasportata all'ospedale Bolognini di Seriate con diverse contusioni. Non è in gravi condizioni.

Stando a una prima ricostruzione, il centauro romeno è stato sbalzato di sella dopo aver tamponato l'auto che lo precedeva. Uno scontro molto violento visto che il venticinquenne è stato proiettato contro alcuni paletti che cintano il marciapiede. Proprio l'impatto con due di questi paletti gli ha causato un'emorragia che è stata fatale: l'imprenditore è morto qualche minuto dopo, prima dell'arrivo della Croce Blu di Lovere e delle ambulanze chiamate da chi ha assistito al sinistro.

La sua compagna moldava, residente a Monno nel Bresciano, per la violenza della caduta ha riportato ferite e traumi in più parti del corpo. La giovane è stata trasportata all'ospedale Bolognini di Seriate, ma non sarebbe in pericolo di vita. Per i rilievi dell'incidente sono intervenuti carabinieri di Clusone.

Fonte: L'Eco di Bergamo.

Nessun commento:

Posta un commento