La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

sabato 17 aprile 2010

Il numero chiuso per gli stranieri solo per la tutela della sanità pubblica

15 APRILE 2010

Messa a disposizione di competenze esterne sulle questioni politiche e normative emergenti in seno alla responsabilità della commissione ENVI nel settore della politica della sanità pubblica
Rehn: sanzioni anche contro i debiti eccessivi
Le iscrizioni degli studenti comunitari alle facoltà di medicina di un Paese dell'Unione europea diverso da quello di appartenenza possono essere limitate soltanto per «la tutela della sanità pubblica». Il principio è stato stabilito dalla Corte di Giustizia con sentenza del 13 aprile 2010. In tutti gli altri casi - ha stabilito la corte - si tratterebbe di una discriminazione indiretta basata sulla nazionalità.
La sentenza su West

Fonte: Il Sole 24 Ore

Nessun commento:

Posta un commento