La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

sabato 17 aprile 2010

Ponte Galeria, Botte a ragazzo rumeno

PONTE GALERIA, BOTTE A RAGAZZO RUMENO E MOLOTOV SU CASE CONNAZIONALI
Alcune molotov artigianali sono state gettate da ignoti la notte dell'8 aprile contro alcune abitazioni di rumeni in località Piana del Sole a Ponte Galeria provocando danni ad un gazebo in un giardino. Indagando sull'accaduto i carabinieri hanno raccolto le testimonianze di alcuni degli abitanti di quelle case. Le vittime hanno raccontato che qualche giorno prima, a Pasquetta, un ragazzo rumeno di 20 anni si è rifugiato in una delle loro abitazioni, per scappare dall'aggressione che stava subendo ad opera di alcuni ragazzi romani, due 17enni e un 18enne. I tre ragazzi, rintracciati dai carabinieri, sono stati riconosciuti dalla vittima dell'aggressione e denunciati per ingiurie, percosse e minacce aggravati da finalità di odio razziale. I carabinieri stanno indagando per verificare se i tre denunciati siano anche gli autori del lancio di molotov contro le case dei cittadini rumeni. (omniroma.it)
(12 aprile 2010)
Fonte: La Repubblica

Nessun commento:

Posta un commento