La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

sabato 14 giugno 2008

Afghanistan: militare romeno ucciso

Esteri
AFGHANISTAN/ ATTACCO A CONVOGLIO RUMENO, UN MILITARE UCCISO
Due mezzi colpiti a 50 km da Qalat. Tre soldati feriti

Roma, 13 giu. (Apcom) - Un militare rumeno è stato ucciso oggi, e altri tre sono rimasti feriti in un attacco con lanciagranate contro un convoglio militare, che viaggiava sulla strada che collega Qalat con Kabul.

Secondo quanto riferito dal ministero della Difesa di Kabul, l'attacco è stato compiuto a circa 50 chilometri da Qalat. Due veicoli sono stati danneggiati.

I militari feriti sono stati subito soccorsi e trasferiti all'ospedale militare all'interno della base di Langan.

La vittima è stata identificata come Claudiu Marius Covrig, 29 anni, alla sua prima missione in Afghanistan.

I militari rumeni attualmente dispiegati in Afghanistan sono 644. Dall'inizio della missione rumena, nel 2002, sei soldati sono morti e altri 23 sono rimasti feriti.
Fonte: Virgilio Notizie

Nessun commento:

Posta un commento