La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

venerdì 6 giugno 2008

Campionati esteri - Romania: Steaua penalizzata, Champions a rischio


da Redazione RealSports.it - 05/06/2008

La Steaua Bucarest è stata penalizzata dalla federcalcio rumena con la decurtazione di sette punti nella classifica dello scorso campionato per il coinvolgimento nell'indagine aperta dalla magistratura sullo scandalo-corruzione.
Il patron del club, Gigi Becali, è accusato di aver offerto 1,7 milioni di euro ad un altro club per cercare di comprare la partita utile alla Steaua per vincere il titolo rumeno. Il club ha comunque terminato il campionato al secondo posto alle spalle delle Cfr Cluj. Anche se la penalizzazione non avrà effetti sul piazzamento nello scorso campionato (la terza è distante 13 punti) il club potrebbe rischiare l'esclusione dalle competizioni europee della prossima stagione come accaduto al Porto per un caso analogo.
La Steaua Bucarest dovrebbe partecipare al terzo turno preliminare di Champions League, mentre Becali è stato inibito da tutti gli stadi rumeni per due anni.
Fonte: Real Soccer.

Nessun commento:

Posta un commento