La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

mercoledì 25 giugno 2008

Generali: Aquisisce in Romania compagnie Ardaf e Rai


(ANSA) - MILANO, 25 GIU - Generali Ppf holding ha siglato un accordo con Ppf Investments, gruppo internazionale di private equity, per rilevare il controllo delle due compagnie assicurative romene Ardaf e Rai, raddoppiando la quota di mercato (ora all'11,7%) del gruppo italiano in Romania. In particolare, l'acquisizione riguarda il 72,7% di Ardaf e il 99,9% di Rai. ''La Romania - afferma l'amministratore delegato di Generali, Sergio Balbinot - e' per noi un mercato strategico, che negli ultimi anni ha registrato la piu' alta crescita dell'intera Ue, e nei prossimi anni gli eccellenti fondamentali economici del Paese permetteranno una crescita ancora a due cifre del mercato assicurativo''. Ora Generali, che non ha voluto rendere nota l'entita' dell'operazione, conta in Romania su una rete di 8.000 agenti. ''Il nostro obiettivo - conclude Balbinot - e' continuare a espanderci in mercati ad alto potenziale, che riteniamo i 'driver' per la futura crescita del gruppo, con acquisizioni mirate''
Fonte: Ansa International

Nessun commento:

Posta un commento