La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

sabato 7 giugno 2008

Enna. In coma un rumeno per avere ingerito metanolo


Enna - Si trova ricoverato nella sala rianimazione dell’ospedale Umberto I di Enna, un giovane rumeno di 32 anni, proveniente da Calastra, in provincia di Agrigento, per avere ingerito del metanolo. Il giovane è stato trasportato ad Enna martedì notte, accompagnato dal fratello in gravi condizioni ed è entrato subito in coma quasi irreversibile, mentre della vicenda si stanno interessando i Carabinieri del reparto Nas di Catania per accertare dopo il giovane rumeno abbia acquistato il metanolo per trasformarlo in alcool ed ingerirlo. E’ stato interrogato il fratello ed altri parenti che vivono a Calastra. Secondo le prime indagini il rumeno era solito, la sera, ingerire alcool. Non è la prima volta che in provincia di Enna si verifica un avvelenamento per inserimento di metanolo. A Piazza Armerina ed in alcuni comuni della provincia, in passato, ci sono stati cinque morti per avere ingerito alcool adulterato.
Inserita il 06/06/2008
Fonte: Vivi Enna.

Nessun commento:

Posta un commento