La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

venerdì 20 giugno 2008

Immigrati/ Manganelli fa punto con Sott.rumeno su task force

In Italia, presenti 17 ufficiali inviati da Bucarest
(2008-06-19)

Roma, 19 giu. (apcom) - Il Capo della Polizia, Prefetto Antonio Manganelli, ha ricevuto questa mattina il Sottosegretario di Stato del Ministero dell'Interno della Romania con la delega per la Pubblica Sicurezza, Prof. Anghel Andreescu. Nel corso dell'incontro, al quale erano presenti il Vice Capo della Polizia e Direttore Centrale della Criminalpol, Prefetto Nicola Cavaliere e l'Ispettore Generale della Polizia di Frontiera rumena, Dirigente Generale Nelu Pop, è stato fatto il punto sulla collaborazione fra la Polizia Italiana e quella della Romania con particolare riguardo all'attività della task force avviata lo scorso 28 maggio.
Attualmente - si legge in una nota - sono 17 gli ufficiali della polizia rumena impegnati, oltre che in alcune aree di frontiera, negli uffici investigativi delle Questure maggiormente impegnate al contrasto della criminalità rumena.
Nel corso del colloquio è stata espressa ampia soddisfazione per i lusinghieri risultati già raggiunti che hanno permesso di arrestare molti ricercati in Italia e in Romania.
Fonte: Alice News

Nessun commento:

Posta un commento