A Madonna Dell'Albero crolla muro di terra di uno scavo
Roma, 17 mar. (Apcom) - Infortunio mortale sul lavoro questo pomeriggio a Madonna dell'Albero, frazione alle porte di Ravenna. Un operaio edile, 27 anni, di nazionalità romena residente a Marina di Ravenna, regolarmente assunto, è morto dopo essere rimasto schiacciato da un ingente quantitativo di terra, a seguito del crollo di una parete all'interno di uno scavo di un cantiere, aperto per la costruzione di alcuni garage. Immediato l'intervento dei soccorritori e della polizia della questura ravennate. L'uomo è stato trasportato in elisoccorso del 118 ma è morto durante il tragitto verso l'ospedale. Sono in corso accertamenti per stabilire le cause del crollo. Il cantiere, come riferiscono dalla questura di Ravenna, è stato posto sotto sequestro.
Fonte: Virgilio Notizie.
Il 27enne è rimasto schiacciato nella fossa dove stava lavorando che ha ceduto. Il giovane è morto durante il trasporto all'ospedale
Ravenna, operaio muore in cantiere edile
Il sindaco Fabrizio Matteucci: ''Esprimo a nome di tutta la comunità ravennate il più profondo e sincero cordoglio per la morte di questo lavoratore''
Ravenna, 17 mar. - (Adnkronos) - Incidente mortale oggi alle porte di Ravenna all'interno di un cantiere edile di via Cella a Madonna del Santo. Un giovane operaio di 27 anni, di origine rumena, e' rimasto schiacciato dalla fossa dove stava lavorando che ha ceduto per poi morire a durante il trasporto all'ospedale. ''Profondo cordoglio'' e' stato espresso dal sindaco Fabrizio Matteucci informato dal prefetto Floriana De Sanctis. ''Esprimo a nome di tutta la comunita' ravennate il piu' profondo e sincero cordoglio per la morte di questo giovane operaio. Appena quattro giorni fa - ricorda Matteucci - abbiamo commemorato il ventiduesimo anniversario della tragedia avvenuta ai cantieri della Mecnavi in cui persero la vita 13 lavoratori''.
''In quella sede - sottolinea il sindaco - abbiamo ribadito che sulla sicurezza sul lavoro non bisogna mai abbassare la guardia, perche' quello che si fa su questo versante non e' mai abbastanza. Tutti, istituzioni, sindacati, associazioni di categoria, dobbiamo lavorare per fare crescere e radicare la cultura della sicurezza. Le imprese devono investire di piu' in sicurezza e si deve esigere il rispetto delle regole. Sulla dinamica e sulle cause di questo incidente indaghera' la magistratura. Penso pero' che sia ora di dire basta a una logica e a una cultura che ha distrutto il valore del lavoro operaio. Gli operai vanno pagati adeguatamente per il lavoro che svolgono. La sicurezza nei luoghi di lavoro - cpnclude - deve essere una variabile indipendente dal tema dei costi e dei profitti''.
Fonte: Adnkronos IGN.
giovedì 19 marzo 2009
Morti bianche/ Ravenna, 27enne romeno muore in cantiere edile
Pubblicato da Catalina Sava alle 12:01
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
20.03.09 Ravenna, oggi l'autopsia del rumeno vittima sul lavorovenerdì, 20 marzo 2009
È prevista per oggi l’autopsia di Ionut Bogdan Stratulat, il 28enne rumeno vittima di un incidente sul lavoro accaduto martedì scorso a Ravenna. I sindacati hanno previsto quattro ore di sciopero per ricordare il giovane ragazzo che sarebbe diventato padre fra pochi mesi. La procura, per atto dovuto, ha inviato otto avvisi di garanzia per l’indagine relativa all’incidente.
Fonte: Tele 1 News
http://tele1.iobloggo.com/2629/200309-ravenna-oggi-l-autopsia-del-rumeno-vittima-sul-lavoro
Posta un commento