La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

martedì 3 marzo 2009

Bagnolo P.te: torna l'appuntamento con 'Fiabe in valigia'


Lunedì 2 Marzo 2009

Torna anche quest'anno 'Fiabe in valigia', lettura animata di fiabe in diverse lingue per i bambini. L'iniziativa è proposta dal Consiglio di biblioteca in collaborazione con l'assessorato alla cultura del Comune di Bagnolo Piemonte. Scopo di queste iniziative è avvicinare i bambini alla lettura e favorire la conoscenza di culture diverse. Un modo semplice ma efficace di promuovere il benessere e la convivenza pacifica. Le fiabe e le favole, in ogni cultura, rappresentano uno sguardo diverso e fantastico sulla realtà quotidiana, un modo per entrare in mondi solo in apparenza tanto differenti. Le fiabe e le favole, con infiniti spunti per il gioco e la creatività, sono un’occasione per intrecciare relazioni, condividendo sensazioni ed emozioni evocate dai racconti.

Gli appuntamenti di lettura si terranno il 7 marzo, il 4 aprile e il 9 maggio presso la biblioteca 'Dino Fenoglio' di via Borgia 3. Sabato 7 Marzo dalle 15.30 alle 17.30, fiaba rumena. Lettura in lingua rumena a cura di Oprea Miticà. Sabato 4 Aprile una fiaba cinese. Lettura in lingua cinese a cura di Jing Guan. Sabato 9 Maggio fiaba punjabi. Lettura in lingua punjabi a cura di Rajdeep Kaur. Tutto questo grazie al prezioso lavoro dei volontari e del Consiglio di biblioteca di Bagnolo P.te che, come sempre, organizzano proposte interessanti e coinvolgenti in ambito sociale e culturale. L’amministrazione comunale, ma soprattutto l’Assessore alla cultura, riconosce il grande lavoro svolto dai volontari e dal Consiglio di biblioteca che rendono un servizio di valore sia nella gestione del patrimonio librario, sia nella promozione culturale.

Fonte: Targato CN

Nessun commento:

Posta un commento