La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

giovedì 19 marzo 2009

Ravenna: la Giunta da l’ok all’impianto biodiesel


17 marzo 2009

RAVENNA - La Giunta di Ravenna ha approvato il progetto unitario per la realizzazione di un impianto di produzione di biodiesel e riassetto del parco serbatoi ex Enel di via Baiona, ora di proprietà Pir. A dare l'annuncio il sindaco di Ravenna, Fabrizio Matteucci. "Il progetto, presentato da La Petrolifera Italo Rumena Spa e Novaol Srl - ha spiegato il primo cittadino - è stato sottoposto ad una rigorosissima valutazione di impatto ambientale e gli imprenditori hanno garantito alla nostra comunità significative misure di compensazione".

"Come si vede - sottolinea Matteucci - la mia Amministrazione non si fa guidare né di comitati del no, né dalle cordate dei sì a prescindere. Noi valutiamo in modo rigoroso tutte le proposte presentate. Poi assumiamo le nostre decisioni nell'interesse della città".

Fonte: RomagnaOggi.

Nessun commento:

Posta un commento