La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

venerdì 10 dicembre 2010

“Asta este Romania. Ritratti di un terra”, 12 dicembre a Milano

Il Centro Italiano Sport Ecologici, Milano, Via Davide Campari 10, all’inaugurazione della mostra fotografica “Asta este Romania. Ritratti di una terra” realizzata da Gida Cantini.

Giada Cantini ha messo insieme fotografie fatte quest'estate in un reportage di ritratto sugli abitanti di Braila e di un villaggio in mezzo al Delta del Danubio (Gorgova).

“Il mio sguardo è ovviamente quello di un'italiana – dichiara l’autrice della mostra” che si avvicina alla cultura romena con curiosità e passione per le persone e luoghi. L'intento è quello di lasciare una testimonianza di questo viaggio ma anche di fare una serata di incontro.

La mostra sarà inaugurata presso Centro Italiano Sport Ecologici il 12 dicembre alle ore 18.30 e sarà aperta al pubblico fino il 22 dicembre (dalle 11.00 alle 16.00)

Ingresso libero.

Come si arriva: MM Romolo, Bus 76

Fonte: Cultura Romena

Nessun commento:

Posta un commento