La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

domenica 19 dicembre 2010

Domande di cittadinanza, termina il 31 dicembre il servizio di call center

Cittadinanza
14.12.2010

Lo stato d'avanzamento della procedura di concessione rimane consultabile on line nella sezione 'Cittadinanza' del portale del ministero

Termina il 31 dicembre 2010 il servizio di call center realizzato dal dipartimento per le Libertà civili e l'Immigrazione del ministero del'Interno allo scopo di fornire informazioni sulle procedure per ottenere la cittadinanza italiana e sullo stato delle singole domande.

L'avanzamento dei procedimenti relativi alle diverse domande è sempre consultabile on line su questo sito grazie al servizio attivo dal 5 luglio scorso nel tema 'Cittadinanza'.

Al servizio si accede cliccando sul link 'Consulta la tua pratica' e registrandosi con dati anagrafici e un indirizzo di posta elettronica. Per consultare la banca dati sulle pratiche basta, a questo punto, inserire il codice assegnato alla propria domanda.

Fonte: Ministero dell'Interno

Leggi anche:
Ue: l’Europarlamento respinge la proposta di direttiva per il “permesso unico”.

Nessun commento:

Posta un commento