La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

lunedì 27 dicembre 2010

Tenta di legare il cane, decapitato dalla catena

La vittima è un romeno di 52 anni, aveva il compito di accudire l'animale
26 dicembre
Il cadavere di Mema coperto da un telo

FOGGIA - Sarà l'autopsia ad accertare le cause della morte di Ion Mema, un romeno di 52 anni, che - secondo le prime ipotesi - sarebbe stato decapitato dalla catena alla quale avrebbe dovuto legare un grosso rottweiler tenuto a guardia di una azienda agricola nelle campagne di Foggia. La vittima lavorava nell'azienda agricola e aveva anche il compiuto di accudire l'animale. L'incidente è avvenuto tra il 23 e il 24 dicembre.

L'esame medico legale dovrà stabilire se sia stata la catena a decapitare l'uomo o se questi, dopo un malore o un'aggressione subita dal cane, sia stato assalito dall'animale che gli avrebbe strappato a morsi la testa, portandola a 4-500 metri di distanza, dove è stata ritrovata. Quest'ultima ipotesi deve essere verificata perché il medico legale ha trovato sul collo della vittima segni di sfilacciamento dei tessuti; tracce di sangue sono state trovate anche sulla catena alla quale era solitamente legato l'animale.

La polizia sta anche tentando di rintracciare i parenti dell'uomo (pare che abbia una figlia) e ha chiesto di acquisire i tabulati telefonici del suo cellulare per risalire alle persone con cui egli aveva contatti. Sul cane il pm di turno del tribunale di Foggia ha disposto un calco dentale per verificare la compatibilità delle ferite rilevate sul corpo di Mema.

Il ritrovamento del cadavere è stato fatto la mattina del 24 dicembre da un altro dipendente dell'azienda che era andato nei campi a raccogliere i finocchi e ha scoperto lo scenario raccapricciante. Mema era da qualche anno regolarmente assunto dall'azienda agricola e, secondo, il racconto degli altri dipendenti, il compito di accudire il cane era stato dato a lui proprio perché era l'unico che riuscisse ad avvicinarsi al rottweiler tenendolo calmo.

Fonte: ANSA

Leggi anche:
Giovane rumeno in Rianimazione a Modica. E’ arrivato da Catania ma è senza identità
Massa Lubrense. Scoppio con incendio in casa a Pastena
Il politico e il ragazzo rumeno
Treviso. Non fece la richiesta di appello per imputato romeno: 2 anni all'avvocato
Tentato stupro in centro a Firenze
Rapina in villa, picchiata badante
Savona, lite tra clochard. Ucciso un romeno
Romeno rapinato ai giardini
Canosa, 26enne romeno muore in incidente stradale
Trovato corpo sulla ss 89, località Siponto
Perdita di gas in una villetta, famiglia intossicata
Chiedono soldi per un bimbo leucemico inesistente: denunciati due romeni
Uccise la fidanzata. Confermato l'ergastolo

Citeste si:
Români atacaţi cu săbii şi pistoale în Italia
Corpul unui român a fost târât 90 de km pe autostradă, în Italia, de camionul care l-a lovit

Nessun commento:

Posta un commento