La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

mercoledì 1 dicembre 2010

Karate, successo del "Memorial Spartaco Pucci"

Data: 30 novembre 2010

316 atleti in rappresentanza di venti società italiane e straniere e le rappresentative giovanili di Viterbo/FIK, Vaivodina (Serbia), Banat (Romania) e Andalusia (Spagna) hanno partecipato domenica scorsa al Palasport di Civitavecchia al 5° Torneo internazionale di karate "Spartaco Pucci" in memoria del compianto Presidente della locale società Meiji Kan dando vita ad una bella giornata di sport e di amicizia internazionale di fronte ad un foltissimo pubblico di appassionati.
Presenti alla manifestazione, organizzata dal Maestro Stefano Pucci, coordinatore delle squadre nazionali FIK, l'assessore allo sport, Roberto Petito, e il presidente federale FIK Daniele Lazzarini. Hanno arbitrato gli "internazionali" Sergio Valeri, Augustin Nunez, spagnolo e Stanislav Rakovic, serbo. "Non è certamente cosa semplice organizzare una manifestazione internazionale per una singola società sportiva di karate - ha dichiarato un soddisfatto Stefano Pucci - oltre ai numerosi problemi logistici ed organizzativi , il critico momento economico internazionale non aiuta di certo, ma noi siamo fermamente intenzionati a far diventare questa gara, una "classica" nel calendario internazionale "marziale" in Italia."

Fonte: trcgiornale.it

Nessun commento:

Posta un commento