La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

domenica 19 dicembre 2010

Lavoro - nelle Marche delegazione rumena di centri per l'impiego incontri su legislazione nazionale italiana per inserimento diversamente abili

L’inserimento lavorativo dei diversamente abili, in particolare non vedenti, è stato l’argomento dell’incontro che una delegazione di rappresentanti dei Centri per l’impiego delle quattro Province rumene di Galati, Vrancea, Harghita, Buzau ha avuto con la Regione Marche.

La delegazione ha incontrato i responsabili dell’Organizzazione amministrativa e della Scuola regionale di formazione della pubblica amministrazione nell’ambito della realizzazione di un progetto formativo internazionale del Fondo sociale europeo (Fse) di cui l’Italia è Paese partner.

Su segnalazione dell’Unione italiana ciechi, l’incontro è servito per approfondire la legislazione nazionale e la gestione, a livello di pubblica amministrazione marchigiana, delle esigenze lavorative dei non vedenti, compresi la creazione e lo sviluppo di specifici percorsi formativi per i centralinisti non vedenti.
La delegazione ha visitato anche le postazioni telefoniche del centralino della Giunta regionale per conoscere le strumentazioni e le modalità di svolgimento di lavoro da parte degli operatori non vedenti.(16/12/2010)

Fonte: Italian Network

Nessun commento:

Posta un commento