Varese
Un buon Natale ortodosso per il sindaco
Il coro della comunità ortodossa di Varese ha intonato, tra l'altro, "O Tannenbaum" in rumeno
Il buon Natale al sindaco quest'anno è arrivato anche in rumeno.
La comunità romena ortodossa ha infatti regalato al primo cittadino di Varese Attilio Fontana - e a tutta la giunta - un piccolo concerto di canzoni natalizie romene: quelle che canteranno anche la mattina di natale alla lunga messa ortodossa nella chiesa di viale Europa, gentilmente "prestata" ogni settimana per le loro funzioni.
«Siamo circa 150 in parrocchia, e alle messe ormai non c'è più posto, perchè le persone arrivano anche da Gallarate e da Busto Arsizio - spiega il sacerdote della comunità - Ma quello che ci preme è di ringraziare per l'ospitalità: noi non abbiamo una chiesa nostra, la Santa Romana Chiesa ci offre di volta in volta lo spazio».
Alla fine del concerto, anche uno scambio di regali tra istituzioni: un'icona ortodossa per il sindaco e i libri del presepe vivente per i rappresentanti della comunità ortodossa.
Tra le canzoni eseguite nel curioso concerto natalizio, anche una più nota anche a noi: il Tannembaum (che in Italia arrivò con il nome "Alberi di Natale") canto tradizionale tedesco nonché – assieme a Jingle Bells, a White Christmas e a Stille Nacht – una delle più famose canzoni natalizie di tutti i tempi.
21/12/2010
Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it
Fonte: Varese News
lunedì 27 dicembre 2010
Il coro della comunità ortodossa di Varese ha intonato "O Tannenbaum" in rumeno
Pubblicato da
Catalina Sava
alle
00:26
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento