Cronache
VITTORIA - 23/03/2009
Vittoria: la denuncia è stata presentata dal fidanzato
Indaga la polizia su una vicenda dai contorni poco chiari Redazione
Da sabato sera si sono perse le tracce di Ioana Albu (nella foto), romena di 15 anni da 4 mesi a Vittoria, si sono perse le tracce. Sembra essere scomparsa nel nulla. La denuncia è stata presentata in Commissariato dal fidanzato della giovane minorenne, Atomei Mugurel. Insieme a un amico vittoriese ha raccontato agli inquirenti che la ragazza è uscita sabato sera intorno alle 18,30 dalla casa di un´amica di via San Martino per recarsi nell´abitazione di un altro amico vicino all´Istituto professionale e ricongiungersi con Atomei. Sì e no 300 metri di tragitto.
Ioana nella casa dell’amico non c’è mai arrivata. Nel pomeriggio s´era sparsa la voce che la ragazza fosse stata vista in piazza Manin e che avrebbre manifestato l´intenzione di non voler ricongiungersi con il fidanzato Atomei. Insomma, come è facile intuire, si tratta di un caso dai contorni poco chiari che la Polizia sta cercando di risolvere. Al momento della scomparsa, la romena indossava un giubbotto bianco, jeans e scarpe da tennis.
Fonte: Corriere di Ragusa.
lunedì 23 marzo 2009
La misteriosa scomparsa di una minore romena
Pubblicato da Catalina Sava alle 22:07
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
Vittoria, la ragazza è in buone condizioni
La polizia ha ritrovato Joana,
la rumena scomparsa sabato scorso
di Red
Mercoledì 25 Marzo 2009 - 10:37
Vittoria - E’ stata rintracciata dalla polizia a Vittoria Joana, la ragazza rumena che era scomparsa sabato scorso e attorno alla quale era nato un mistero svelato ieri sera anche in alcuni dei suoi aspetti più controversi. La denuncia di scomparsa era stata formalizzata da un suo connazionale, un ragazzo di 21 anni, con il quale la giovane coabitava.
Gli inquirenti hanno lavorato parecchio sulle fonti confidenziali che hanno permesso di giungere ieri sera sul posto dove si trovava la ragazza, ovvero all’interno di un’azienda agricola dove era stata accompagnata da quattro suoi connazionali per essere lasciata in compagnia di un altro cittadino rumeno che lavora proprio in quella azienda.
La polizia, dal momento della scomparsa e sino al ritrovamento di Joana, aveva mantenuto il più stretto riserbo proprio per evitare che ci fossero problemi per la giovane quindicenne, che non ha parenti in provincia di Ragusa ed una cui sorella vive a Roma.
In un primo momento, si era addirittura pensato che la ragazza potesse essere andata nella capitale. Il titolare dell’azienda, intuendo quanto stesse accadendo e di cosa si trattasse, ha subito contattato gli agenti in quanto già a conoscenza del fatto che era in corso la ricerca di una cittadina rumena minorenne. La ragazza è stata trovata in buone condizioni di salute, ed è stata accompagnata dalla polizia in una struttura di accoglienza a Vittoria.
Le indagini, però, non si fermano qui; glia genti ritengono infatti che via sia ancora molto da chiarire e che siano troppi i lati oscuri da portare alla luce. Per questo si stanno facendo “ulteriori approfondimenti - come scrive una nota ufficiale del commissariato di Vittoria guidato da Alfonso Capraio - per chiarire del tutto i contorni della vicenda”.
Fonte:Il Giornale di Ragusa
http://www.ilgiornalediragusa.it/attualita/2145-la-polizia-ha-ritrovato-joana-la-rumena-scomparsa-sabato-scorso.html
Posta un commento